domenica, marzo 16, 2008

Polimorfismo recitativo caparbio

Facciamo il punto sulle doti recitative del Vandammone. Chi dice che non sa recitare è un fesso sporcato (cioè senza porco, oppure col porco floscio, inattivo).


Eh, l'hai detta bravo!

Ok, van, però ora fa parlare me, d'accordo?

Dicevo, il Van è un bravo attore. Un bravissimo attore. Non tutti sanno che avrebbe dovuto recitare in Predator con lo zio Schwarzy. Purtroppo quel lavoro non andò in porto, ma il Van si fece notare lo stesso.

Ecco cosa ci dice lo Zio:


Ci proposi al Van di fare la mia
contrafigura capabbia, ma la faccia
era la sua e volevo la mia.
Così ci dissi: Van te devi concentà,

devi divennere me!

Il Van ce la mise tutta e dura, mica era facile: in pratica doveva impersonarsi nelle fattezze dello Zio così intensamente che doveva diventare LUI. Eccolo mentre prova, notate l'espressione sofferta, come quella che ha quando defeca il 29 febbraio:



Ed eccolo qualche ora dopo:




L'esperimento era riuscito!

La notizia ci mise un po a trapelare, ma molte indiscrezioni lasciano supporre che in almeno il 73% dei film dello Zio, il Van lo abbia sostituito completamente... (questo spiegherebbe perché lo Zio è l'unico caso di pallone gonfiato che recita decentemente: non recitava lui, ma il Van.)

In ogni caso, abbiamo le prove che anche altri attori famosi si sono appoggiati all'aiuto del Van... Guardate questa foto:



Secondo voi chi è? Clint? Sbagliato! E' il Van, dopo i durissimi esercizi d'immedesimazione:


E mi straformo anche nel mio
acerbimo nemico Segal!!




Ed ecco risolto il mistero delle interpretazioni di Segal.... in realtà era il Van..

Nota:
Van interpretando Segal fa pena, ed è l'unico caso.
Questo perché Segal è un così scarso attore che il Van, immedesimandosi, non può esprimersi in quei panni altro che con una scarsità assoluta.

Ormai bisogna accetare il fatto caparbio: Van Damme è bravo. Come trasformista e attore. Per dimostrarlo però deve compiere l'ATTO SUPREMO, ossia imitare l'umiltà fattasi persona: il Sorbo!
Ci riuscirà? Ecco la faccia del Sorbo:



3...2...1... VAIIIIIIIII!


Sono solo un attore, DEOOOO!!!

Incredibile!



1 commento:

Deathrow ha detto...

Tutto ciò è molto EPICO