venerdì, marzo 24, 2006

La filosofia del Van

Forse non tutti sanno che il nostro AMATISSIMO Van Damme è famoso non solo per i suoi muscoli caparbi e per le sue doti recitative (ma soprattutto per la sua caparbietà), ma anche per aver creato una sua filosofia e per aver regalato al mondo delle perle di saggezza non indifferenti.
Le sue citazioni in patria sono famosissime e non mi sorprenderebbe se tra qualche anno si studiasse anche lui a scuola assieme a filosofi quali Khant o Hegel.

Ecco i libri di testo:



Citazioni del Van tradotte con BabelFish:

"occorre battersi per provare non a ripetere i nostri errori, sono facili da prendere in considerazione ma li ripetono sempre"

"quando tu gradire, ti puoi iniziare a creare buone cose nella vita"

"Il grande combattimento, sono contro sé." La vittoria, sono di avere compreso ciò che si vogliono... e di credervi ""

"non occorre ascoltare i rumori del mondo, ma il silenzio del cuore"

"quando si crede alla perfezione, si è fatta la metà del cammino"

"l'udienza è come un cristallo ed occorre trattarla come tale"

"ridicule non esiste, si crea ridicule" "Non occorre avere timore del successo." Se si diventa ricco, si può diventare generoso e si può aiutare molta gente ""

"la droga, sono poiché quando tu chiusa your eyes e che tu traverses la via."

"La creazione e l'amore sono le due energie della vita." Nulla di altro tiene la strada di fronte alla creazione ed all'amore.""

"Il mio modello, sono io stesso!" Sono il migliore modello perché conosco i miei errori, le mie qualità, le mie vittorie e le mie sconfitte.""

"All'inizio per fare l'amore..., e non parlo soltanto di sesso..., occorre essere physical, ma in seguito, occorre essere più mentali, e dopo quando hai un bambino, occorre essere spiritual per bene alzarlo."

"una sola lingua, una sola valuta e non una religione, e se ne porteranno meglio tutti."

"La mia valuta, sono sempre:" ricrearsi. Occorre ricrearsi... per ricreare... a better you.""

"il sogno, it's a feeling, sono una sensazione, una sensazione reale che si produce se si vuole"

"Gradisco Forrest Gump." A volte le persone semplici hanno le buone risposte.""

"tra pensare e dire, c'è un mondo di differenza."

"Nella vita, occorre dividere." Tutt'al più che si dà, tutt'al più che si riceve ""

Citazioni che parlano di Jean-Claude Van Damme:

Benoît Poelvoorde, attore:
"Sono ventilatore Van di Damme." È un mec commovente, impastato di sensibilità "." "È qualcuno che trovo benefico, benevolo per la gente." Mai non vedrai Jean-Claude Van Damme dire qualcosa di méchant, di mosso. Non comprendo perché si mette tanta energia foutre della propria bocca. Ah sì, si esce dai bouquins, si esce dalle frasi fuori del loro contesto... Io, prendo qualsiasi attore, faccio uscire una frase del suo contesto, è troppo facile. Dice una connerie alla seconda! Ed anche a livello metafisico e filosofico, Van Damme detto delle cose a volte molto più intelligenti non male di filosofi che hanno pignone su via ".

" Julien Rigoulot boss della produzione Cosa, in occasione della tornitura della graffa di Bob Sinclar "Kiss my eyes" con Jean-Claude Van Damme: "Dovevo sorvegliare la tornitura in Canada e mi dicevo che andavo avere affare ad un star isterico." Ma Jean-Claude è qualcuno di iper rispettoso, una verità pro. In due ore, è riuscito ad integrare tutta il chorégraphie. Oltre a questo progetto artistico, è qualcuno che lo ha realmente toccato, una persona molto umana con una rete energia, lontano dall'immagine di grande pesante che i mass media ne danno generalmente."

" Hugues de Chanay, sémiologue e linguistica all'università di Lione: "Il suo controllo gestuale gli permette un'economia di marcatori verbali." Per seguire Jean-Claude, occorre avere lo spirito vivo e l'occhio affilato ".

" Claude Goetz, il professore de JCVD: "Ho dato i mezzi aJean-Claude per trascinarsi dovunque ed in qualunque momento." È ciò che fa la sua forza "."



E per chi ha avuto la pazienza di arrivare fin qui ecco un invidiabile premio:

VIDEO DEL VAN CHE SPACCA

Nessun commento: